Arrivano le sepolture dell’Età del Rame! Due

Più problematico lo spostamento della seconda sepoltura, non solo per le maggiori dimensioni ma soprattutto per il suo peso che era stato un po’ sottovalutato dalla ditta durante il sopralluogo.

Una volta giunta a Piadena, si è provveduto a ridurre l’altezza della cassa in legno, eccessiva rispetto alla profondità della nicchia disponibile, ma soprattutto è stata scartata l’ipotesi iniziale di un passaggio a mano lungo le scale.

Piadena, 29-8-2013 (5)Piadena, 29-8-2013 (29)La situazione è stata risolta con un elevatore che ha collocato la sepoltura direttamente al primo piano, previo lo smontaggio del serramento che ha permesso il passaggio per pochissimi centimetri.

Piadena, merlo copyPiadena, 29-8-2013 (53)Piadena, 29-8-2013 (68)Come per il precedente, la sepoltura è stata portata con il carrello fino alla nicchia prevista, dove era stato montato il paranco per la posa in sito.

Piadena, 29-8-2013 (85)Piadena, 29-8-2013 (90)Ora che ambedue le sepolture sono collocate dove previsto, si procederà nei prossimi giorni a terminare il loro allestimento, in attesa delle ultime consegne.

Piadena, 29-8-2013 (95)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...